FAQ

Un multi family office è un’organizzazione creata per risolvere tutte le esigenze di natura finanziaria di individui e gruppi familiari e aiutarli a gestire, proteggere ed accrescere il proprio patrimonio in modo efficace e professionale.

No. I servizi forniti dal multi family office sono tutti negoziabili sulla base delle esigenze e le volontà dei clienti, per tanto si potrà decidere il livello di controllo e informazione che si vuole. Gli strumenti di base della proposta di S&O, in particolare i servizi di rendicontazione attraverso il report sul patrimonio, sono altresì strumenti che aumentano sensibilmente il controllo sul patrimonio, rendendo molto più facile ed agevole valutarne l’andamento e le prospettive.

La privacy dei nostri clienti è alla base della nostra iniziativa. Nessun aspetto della gestione o comunicazione relativa al patrimonio dei nostri clienti o ai servizi da noi loro forniti possono essere discussi con personale esterno senza previo consenso da parte del cliente.

Le famiglie usano il family office per gestire in maniera corretta e professionale le attività che riguardano il patrimonio comune, per separarne la gestione dalle eventuali attività imprenditoriali, per consentire ai membri della famiglia di dedicarsi alle attività che più ritengono di loro interesse, siano essere imprenditoriali o di svago, per garantire che le esigenze finanziarie e/o personali di tutti i componenti della famiglia siano raggiunte, per istituzionalizzare e regolare i rapporti tra i componenti della famiglia in un modo da eliminare i rischi di liti o discussioni familiari. S&O proporrà questo tipo di servizio miscelando, in base alle specifiche richieste dei clienti ed un cliente alla volta, servizi di controllo della gestione finanziaria, della pianificazione fiscale, e della fornitura di servizi alle persone.

L’esperienza che è alla base dell’iniziativa si fonda su quasi 20 anni di lavoro in cui si è gestito e curato il patrimonio delle famiglie che hanno fondato S&O. L’avere gestito per così tanto tempo solo il “nostro” patrimonio e l’avere sperimento direttamente tutti i principali operatori e fornitori di servizi è la miglior garanzia che possiamo portare ai nuovi clienti ed allo stesso tempo elemento di originalità rispetto alla concorrenza

Il costo dei servizi di S&O varia in funzione dell’entità del patrimonio rendicontato e della tipologia dei servizi richiesti. In generale, senza valutare il miglioramento complessivo dell’informazione e della tutela del patrimonio, i costi della rendicontazione e dei servizi sono più che compensati dalla generale riduzione delle commissioni che la consulenza di S&O permette di ottenere dai gestori e fornitori esterni di servizi.