Servizi

S&O fornisce ai propri clienti un pacchetto di servizi personalizzati che comprende:

Accounting e reporting globale

Il report unico fornito S&O aggrega tutti i conti correnti e i depositi oltre a tutte le altre componenti del patrimonio come un unico portafoglio.

Consulenza strategica

Al fianco della famiglia, S&O valuta le tematiche specifiche dei suoi componenti, le loro esigenze, e le specificità del patrimonio, al fine di ottimizzarne la gestione, facilitare i rapporti tra i soggetti coinvolti, pianificare in modo strategico le linee guida da tenere per il bene collettivo.

Creazione di soluzioni speciali

S&O è specializzato nel fornire soluzioni originali, normalmente non proposte dai principali istituti finanziari ai clienti. In particolare è stata tra le prime in Italia a negoziare soluzioni “su misura” di sistemi di protezione e garanzia del capitale, modelli in cui si separa la gestione dal deposito dei titoli, la formazione di trust e fondazioni, ecc…

Selezione e controllo dei gestori del patrimonio

In base all’esperienza maturata in 20 anni passati a prendersi cura di patrimoni, S&O ha sviluppato competenze nel selezionare i migliori gestori e fornitori di servizi. Questa capacità viene ora messa al servizio dei nuovi clienti al fine di raggiungere l’eccellenza nei servizi specialistici gestiti in outsourcing e avere un controllo preciso dei costi complessivi di gestione.

Gestione Immobiliare

Sviluppo, valorizzazione e gestione personalizzata, di patrimoni immobiliari civili, industriali e commerciali.

Tax planning e problematiche successorie

S&O offre consulenza in materia di pianificazione e programmazione fiscale, pensionistica, previdenziale e di successione.

Servizi di Conciergerie

S&O ha consolidato esperienze importanti, anche in ambiti internazionali, nel campo dell’amministrazione e valorizzazione di beni particolari quali collezioni di automobili d’epoca, barche e opere d’arte.

Blind trust

Chiunque debba dimostrarsi super partes rispetto a possibili conflitti di interesse, può utilizzare S&O quale strumento per garantire la separazione tra proprietà e gestione.